Hatha Yoga e Yoga del Kashmir

Yoga Dhyana – Corsi di Yoga per allievi principianti e con esperienza.
Rossana nei corsi trasmette una pratica che integra gli insegnamenti dello Hatha Yoga e dello Yoga del Kashmir. La pratica si basa sulle posizioni dello Yoga, le quali, nutrite dal respiro e sostenute dalla consapevolezza, diventano meditazioni attraverso il corpo.
Nelle serate di pratica Rossana propone elementi di riflessione sulla filosofia Orientale (Yoga, Meditazione, Buddismo)

 

Le parole del Maestro Jean Klein

Quando facciamo una posizione, viviamo di momento in momento nella sensazione, siamo uno con ciò che percepiamo. Si entra nella posizione senza sforzo intenzionale, enfatizzando l’abbandono, soprattutto quello psicologico. Procedendo in questo modo, l’intera struttura corporea lavora in totale armonia. Quando la posizione è interiormente perfezionata, essa viene vissuta come esperienza meditativa.

ORARI:

Martedì dalle ore 20.00 alle ore 22.20

E’ possibile effettuare una lezione di prova.

DOVE:

MASNAGO – ZONA STADIO – VARESE
Per informazioni sui corsi si chiede gentilmente di telefonare direttamente all’insegnante al numero 333 8389264 oppure di scrivere una mail a rossana.trabattoni@gmail.com

(l’insegnante si trova in sede solo nei giorni e orari in cui si tengono i corsi e non è presente in orari e giorni diversi)

MEDITAZIONE BUDDHISTA VIPASSANA

La Vipassana è una delle più antiche tecniche di meditazione dell’India, riscoperta e insegnata da Gotama il Buddha più di 2500 anni fa, come rimedio alla sofferenza universale.

Un’ occasione per avvicinarsi alla “meditazione di visione profonda”. Vipassana nell’antica lingua indiana Pali significa “vedere le cose in profondità, come realmente sono“.

Questa tecnica di meditazione rappresenta uno strumento di profonda trasformazione, condotto attraverso l’auto-osservazione.

ORARI:

I giorni e gli orari sono da concordarsi con i partecipanti.

DOVE:

CASA DELL’ARTE
Via Costantino Tonta, 30
Varese

MEDITAZIONE SUL CIBO

La Meditazione sul Cibo è una pratica di consapevolezza, volta a migliorare qualità del nostro modo di mangiare.  Meditare mentre si mangia è una preziosa occasione per trasformare le nostre abitudini non salutari in relazione al cibo (la fretta, la distrazione, il nervosismo, la mancanza della giusta attenzione), nella direzione di un maggior ascolto, rispetto e tranquillità.

Per sapere di più sulla meditazione sul cibo, leggi l’articolo sul mio blog.

DOVE:

CASA DELL’ARTE
Via Costantino Tonta, 30
Varese